Altri Mici

Il Debbio è raggiungibile dal paese La Serra di Lerici attraverso un sentiero del  CAI che partendo dalla parte alta del borgo costeggia il monte La Rocchetta sui 280 metri sul livello del mare.
Lungo il sentiero si possono incontrare diversi terreni come il nostro alternati a zone incolte e abbandonate. Sia lungo questo percorso che nel borgo non è infrequente imbattersi in qualche peloso miagolatore. 
La Serra per sua conformazione non è attraversata da auto, è fatta di vicoli tipici dei paesi liguri e una parte cospicua della popolazione è composta da anziane signore che non si risparmiano nel lasciare in giro ciottoline di croccantini o di pappe di carne e riso per gatti e micie di ogni taglia e colore.
Generalmente questi gatti tendono a fidarsi di chiunque e sono affettuosi anche al primo incontro. Solo proseguendo lungo il viottolo e allontanandosi dal centro abitato tendono a diventare più prudenti e ne hanno ben donde visto che la vita da gatto ferale è più pericolosa. 
Non mancano infatti predatori notturni quali volpi e tassi a complicare (e accorciare) la vita dei nostri piccoli amici mici.
Ma verso il paese si può fare la conoscenza con qualche gattina vanitosa pronta a farsi immortalare come quella della foto di questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento